I consigli del mese – Settembre 2024

Abbiamo preparato delle brevi recensioni per guidarvi all’ascolto di alcuni dei migliori progetti Hip-Hop del mese, selezionati per voi dalla redazione di Throw Up Magazine. Sintonizzatevi sulle nostre playlist di Spotify e… Buon ascolto!

Chaos Is My Ladder 2 🇺🇸 Ransom, Conway the Machine & V Don

C’è chi come Ransom e Conway The Machine non teme Chaos e disperazione, anzi, quasi vi si sente a suo agio. D’altronde dopo un passato a tinte tragiche, ha superato difficoltà, situazioni e prove che la maggior parte delle persone non avrebbe saputo affrontare, solo grazie alla propria forza di volontà e sviluppando abilità fuori dalla norma. Così due dei migliori rappers in circolazione uniscono le loro forze, seminando a loro volta il panico. Su Chaos Is My Ladder 2 i due si alternano al microfono sulle atmosfere ossessive e a tratti claustrofobiche costruite da V-Don con le sue produzioni grimey.

Pride Of A Man 🇺🇸 Ankhlejohn

Il rapper di Washington D.C. è senza dubbio un unicum nella scena underground a stelle e strisce. Voce, flow e pattern singolari fanno il paio con l’incredibile orecchio per le produzioni e la qualità dei producers coinvolti per questo nuovo progetto intitolato Pride Of A Man. Ankhlejohn si dimostra, ancora una volta, uno degli emcees più innovativi e originali in circolazione.

Proof of Concept 🇺🇸 2 Eleven

Da Inglewood, Los Angeles (California), 2 Eleven sforna un album gangsta rap per grown men, adulti, che nel gioco della vita hanno raggiunto la consapevolezza per cui distinguono assets da liabilities, business e divertimento, sono progrediti da ragazzi di strada a imprenditori di sé stessi, il cui primo obiettivo è occuparsi della propria famiglia, facendo anche musica, come piace loro. Il tutto accompagnato dalle produzioni, con un mix di atmosfere West Coast attuali e classiche, fornite da Phyton P.

Cost of Living 🇺🇸 OT The Real

Il rapper di Kensington (Pennsylvania) Ot The Real è uno degli mc più informa del 2024: l’approdo nella Black $oprano Family di Benny The Butcher gli ha sicuramente dato stimoli e motivazioni in più. D’altronde, : “acciaio affila acciaio” e Ot continua a macinare progetti ad alti livelli, con tonnellate di barre di strada crude e intense, assistito dalle produzioni di Nickel Plated.

Built for Cuban Links 🇺🇸 ElCamino

Da Buffalo (NY)  ElCamino omaggia il classic album di Raekwon e tutto il Clan, grazie a un tape dalle vibes e produzioni boombap ma con quel tocco attuale che rende il tutto estremamente intrattenente. A rivisitare e ringiovanire i suoni classici ci pensa il rap originale e il flow versatile e a suo modo innovativo di ElCamino e dei suoi ospiti.

 

HUNGRY $iNCE BIRTH 🇺🇸 Sauce Hei$t

Sauce Hei$t ci porta in 4 dimensioni il suono e l’immaginario crudo e sporco dei vicoli e i palazzoni popolari del Bronx, accompagnato al solito dai suoi soci di crew della Heist Life e altri bravi ragazzi della scena underground della east coast come Rome Streetz. Oggi pochi in pochi rappresentano il suono verace e polverosono del sottosuolo newyorkese come Sauce Heist e compari.

 

SUPERSMACKEDMELLOS 🇺🇸 THEMELLOS

Nella MiniMansion di Lynn (MA) i due fratelli, producers ed MCs, TheMellos come i SuperMario Brothers Mario e Luigi entrano nel loro mondo sotterraneo fatto di suoni ruvidi, samples, rullanti, flow e rime. Accompagnati ovviamente da Estee Nack e altri compagni di quel laboratorio avveniristico che è diventata la MiniMansion di Lynn.

Bladesylvania: Book 3 🇺🇸 Ralphiie Reese

Dalle strade più buie e underground di Philadelphia, Ralphiie Reese ci trascina nel suo viaggio paranormale dove storytelling (paragonandosi a un Conte Dracula urbano) , street knowledge e i principi filosofici delle Supreme mathematics dei 5 percenters si mescolano con estrema autenticità e naturalezza. Capacità liriche e beats boombap crudi e di ottima fattura (per altro autoprodotti dallo stesso mc di Philadelphia) fanno il resto.

ShowTime 🇪🇸 Cookin'Soul & Kid Frankie

Il leggendario duo di producers spagnoli i Cookin’Soul in ShowTime fanno squadra con il veterano rapper valenciano, originario della Guinea Equatoriale, Kid Frankie. Un connubio 100% classico, forte e di pura classe ed estro come la Spagna del Basket allenata da Scariolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati