Felipe dos Santos Barbosa Morais, noto come Talu, nasce nel 1986 a Macaé, nel nord dello Stato di Rio de Janeiro, in Brasile. Inizia il suo percorso nel mondo del writing all’inizio degli anni 2000, influenzato dalle tag e dai bombing che si vedevano all’epoca in città. È considerato uno dei pionieri nelle città dell’entroterra dello Stato di Rio.
Alla ricerca di un’evoluzione continua e ispirato dal paesaggio urbano, Talu ha portato il suo nome in tutta la città con i suoi pezzi in wildstyle, cercando sempre di equilibrare l’utilizzo dei tanti colori al contrasto con il paesaggio nel quale dipinge.
Talu considera i graffiti come un percorso di socializzazione dell’essere umano e di dialogo tra lui e la strada. Crede che le sue scritte seguano un filone, come quello dei geroglifici egizi e che siano in grado di costituire un legame tra la sua arte e la società, che cerca di capire il perché e che cosa viene scritto sui muri.
Talu fa parte di diverse crew, come l’Academia Brasileira de Letras (ABL), Sempre na Evolução (SNE), Coletivo só letras (CSL), Viciados em Letras (VL) e DREAM TEAM INT (collettivo di graffitari provenienti da Brasile, Italia e Regno Unito) e ha partecipato a numerosi festival e mostre in tutto il Brasile e in paesi come Stati Uniti, Perù, Venezuela, Italia, Olanda e Germania.