Tag:
Seth
Crew:
CLMSTS
Città:
Parigi
Nazione:
Francia

Seth

Nato nel 1977 a Parigi, Francia. Segnato dalla moltitudine di tag e graffiti a Parigi e nei suoi sobborghi degli anni ’80, Sethone ha iniziato a fare graffiti attivamente negli anni ’90 nelle crew STS e poi CLM, utilizzando numerosi muri offerti dalla città. In seguito lavora per associazioni o comuni, dove attraverso iniziative e workshop trasmette la sua visione dei graffiti e cerca di trasmettere questa cultura.

Il suo lavoro su tela si sviluppa successivamente con il desiderio di lavorare sulla dinamica delle lettere in modo diverso rispetto al muro.  Questo processo, che chiama “Graffolyse”, consiste nella decomposizione delle lettere, nella sua degradazione che lascia il posto a componenti, ornamenti, dinamiche e linee forti per creare un’istantanea complessiva in movimento. 

 

 

 

 

 

 

A questa trasformazione si aggiungono numerose influenze come la pop art, le arti primitive o anche l’immaginario della cultura skate, del surf e dei fumetti degli anni ’90.  Sethone sviluppa parallelamente anche una trattazione più figurativa che permette di mettere in scena strumenti o supporti specifici della pratica dei graffiti, come in particolare la serie Capman e le Capumulations (tappi, pennarelli, treni…).

 

 

 

 

 

 

 

 

Negli ultimi anni, Sethone ha partecipato a numerosi festival e mostre: Völklinger Urban art Biennale 2022, Label Valette Festival 2020 Mister Freeze a Tolosa 2016, 2017, 2018, Montauban 2020, 2022 edizioni Unframed 2019, Urban Art Fair 2018 Parigi con la galleria Loft du 34 e moltiplica le collaborazioni con vari artisti in Francia o all’estero (Argentina, Colombia, Portogallo, Indonesia, Thaïland ecc.).

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri artisti