Mi chiamo Vadim Mezzo e sono uno street artist originario della fredda e aspra Siberia. Penso che la mia vena artistica si sia manifestata fin dalla tenera età perché sin da bambino ho sempre amato disegnare ovunque, ma il mio contatto con il mondo dei Graffiti è avvenuto per la prima volta nel 2009.
Not so long ago, but already next year I’ve joined big and famous Russian streetart festival called «Stenograffia» and since that I made a decision that streetart and travels will become an important part of my lifestyle. Fino al 2013 ho studiato e perfezionato lo stile nella mia città natale in Siberia, decidendo successivamente di visitare la Germania per la prima volta. Lì ho avuto la prima occasione di mettere in mostra il mio stile e di far vedere la mia arte. Proprio in quegli anni dei miei amici stavano fondando la crew “BrainMash” e ne entrai a far parte.
Negli anni seguenti insieme ai miei compagni di viaggio abbiamo partecipato a diversi festival ed eventi di Street Art sia in Europa che in Asia tra cui il Meeting of Styles (Magonza, Londra, Milano), Looperfest (Milano), Urban Giants (Milano), Smuk Fest ( Skanderborg, Danimarca), Magic City (Monaco, Germania), Meeting Neighbourhood (Pechino, Cina) ed altri.
Oltre ai lavori in team eseguo anche molti progetti individuali firmandomi come ‘’Vadim Mezzo’’. Realizzo spesso commissioni per spazi interni ed esterni, dipingo tele eseguendo anche lavori in digitale. Mi piace sperimentare diversi stili, tecniche, supporti e materiali mescolando forme grafiche, realistiche ed astratte.
Ad esempio, nei dipinti su tela sto adottando una tecnica particolare che ho mi piace chiamare “PIXELPUNK”, un misto tra grafiche e pixel, glitch e altre immagini caratterizzati da palette luminose e colorate. Nella scena dei graffiti mi conoscono come un artista dalla grafica comica e cartoonish.
>Il mio ’obiettivo futuro è di trasmettere il più possibile la mia arte in tutto il mondo. Quindi, se pensate che faccia al caso vostro per i prossimi festivals, eventi, mostre….fatemi sapere! Io sono sempre aperto a nuovi progetti!
Peace!