Nato a Milano nel 1980, comincia a dipingere nel 1995, fin dall’inizio si diverte e si specializza nello sviluppo e creazione di soggetti figurativi. Dopo 24 anni di Aerosol Art realizza quasi 700 puppets, dipingendo assiduamente con la BN crew su muro e metallo.
A stimolare la creatività di Impo1 sono soprattutto la continua ricerca di nuovi soggetti e di forme espressive, che lo portano a creare arte su più fronti, dalla scultura alla pittura figurativa, ai video in 3D fino al light design e alla scenografia.
La forza motrice della mia produzione è la voglia di stupire. Quando creo qualcosa, ho in mente l’impatto, quello che il mio lavoro avrà sulla mente di chi l’osserva. Ciò che m’interessa è che chi vede le mie opere ne tragga la coscienza di un’immagine evocativa
Sperimentazione è la parola chiave, realizzare “novità” è il suo obiettivo, per questo ha appreso e coltivato diverse tecniche al fine di creare nuovi linguaggi espressivi. Seppur avanguardistici i suoi lavori non si sganciano mai dall’idea di un’armonia compositiva e dal forte controllo formale e dai spiccati valori estetici.
Il mio lavoro consiste in un’applicazione dell’estetica attraverso nuove espressioni artistiche e associazioni di forme e concetti, ad un primo sguardo lontane dalla visione classica di bellezza, ma che in realtà ne rimangono in qualche modo influenzate, nella proporzione e nell’armonia.
Bello vedere un allievo più bravo del suo prof