CHEK scopre la cultura Hip Hop all’inizio degli anni ’90. Disegnando in giovane età, si appassiona subito ai graffiti. 2000 giorni prima del 2000 dipinge i suoi primi graffiti illegali sul bordo di una strada nazionale.
Nel ’95 si trasferisce a Parigi e da allora la sua passione per le lettere non lo abbandonerà mai. Nel ‘99 entra a far parte della NT crew di graffiti dell’est di Parigi.
Va in “missione” con la crew, taggando nella RER A, dipingendo sui binari e per le strade. Presto il suo ‘’parco giochi’’ diventa troppo piccolo e quindi avanza verso la capitale. Incontra altri artisti di graffiti e affronta con loro la metropolitana e i suoi tunnel.
Intorno al 2007, dopo un decennio di vandalismo e diverse avventure legali, decide di calmarsi e concentrarsi sui graffiti nei luoghi e fabbriche abbandonate.
Insieme ad alcuni amici, ha creato HARD DECO, un collettivo di artisti che realizzano decorazioni aerosol-art che oggi è uno dei più importanti in Francia.
Nel 2015 è tornato in DKC ed è ritornato alle origini: “le lettere”. Chek dipinge 24 ore al giorno ininterrottamente da 20 anni e certamente non si fermerà!